FAQ: risposte alle domande più frequenti

In questa pagina potrai trovare le risposte alle domande più frequenti poste tramite i vari canali di comunicazione utilizzati da Mozilla Italia: Social Network, servizi di messaggistica e forum.

Come posso ottenere supporto per un prodotto Mozilla?

Per ottenere supporto su uno dei progetti o prodotti Mozilla puoi utilizzare il forum di Mozilla Italia, troverai volontari competenti che potranno aiutarti a risolvere qualsiasi genere di anomalia. Nel caso in cui questa non sia risolvibile, verrai guidato alla creazione di un bug sulla piattaforma BugZilla ufficiale di Mozilla.
Un metodo alternativo è quello di chiedere assistenza nel gruppo Mozilla Italia - Home su Telegram, all'interno del quale troverai utilizzatori e parte dello staff di Mozilla Italia che potranno aiutarti non appena avranno qualche minuto libero a disposizione.

Esistono delle linee guida per registrare e convalidare frasi su Common Voice?

Common Voice è un progetto Mozilla che ha come obiettivo il raccoglimento di voci di volontari.
Come comunità italiana abbiamo stilato delle linee guida per aiutare chi vuole contribuire a questo progetto, nello specifico sono disponibili delle linee guida per le convalide e le registrazioni.
Esistono anche delle linee guide ufficiali direttamente sul portale di Common Voice.

Qual è la differenza tra Mozilla e Firefox?

Mozilla (Foundation, NdA) è una fondazione senza scopi di lucro che sviluppa molti progetti open-source e che si batte per una Internet che sia di tutti, libera, democratica.
Tra i vari progetti sviluppati da Mozilla troverai il famoso web browser Firefox, rappresentato dal caratteristico panda rosso, e una più larga famiglia che comprende ulteriori prodotti ed esperimenti come Firefox Monitor, Firefox Lockwise e altro ancora.

Che cos'è Mozilla Italia?

Mozilla Italia è la comunità italiana dei volontari che contribuiscono alla localizzazione, supporto e promozione dei prodotti Mozilla, una comunità del "Software Libero" nota principalmente per la realizzazione del browser Firefox e del client di posta elettronica Thunderbird.

Posso chiedere supporto sui progetti e prodotti Mozilla a Mozilla Italia?

Puoi ottenere supporto tramite il forum ufficiale all'interno del quale troverai volontari pronti a trovare una soluzione al tuo problema. Puoi, in alternativa, entrare a far parte della comunità tramite i nostri gruppi Telegram.

Perché dovrei contribuire alla crescita di Mozilla Italia?

Questa comunità è composta da volontari che contribuiscono alla localizzazione, supporto e promozione dei prodotti e progetti Mozilla su vari livelli. Che tu abbia a che fare con l'informatica o meno, abbiamo bisogno di te! 😉

Torna su